CERTIFICAZIONE DEI SISTEMI DI GESTIONE
COINSIDE® è un'azienda certificata ISO 9001:2015
L'ottenimento della certificazione ISO 9001 rappresenta un impegno tangibile verso l'eccellenza operativa e la qualità dei servizi. Essa garantisce che l'azienda abbia istituito e mantenga un sistema di gestione della qualità conforme agli standard internazionalmente riconosciuti. Questa designazione riflette un impegno affidabile verso la soddisfazione del cliente, processi efficienti e il monitoraggio costante delle performance aziendali per garantire il mantenimento e il miglioramento continuo degli standard qualitativi erogati. Inoltre, tale certificazione è valutata da un ente indipendente, confermando la qualità dell'azienda in modo obiettivo e autorevole.
Scegliere una azienda certificata ISO 9001 significa puntare su un partner impegnato verso l'eccellenza e la costante evoluzione per soddisfare al meglio le esigenze dei propri clienti.
Politica della Qualità
La Direzione, motivata dalla necessità di migliorare costantemente le competenze aziendali, ha avviato un percorso mirato al miglioramento della qualità delle forniture dei prodotti e all'ottimizzazione continua dei processi aziendali in linea con le esigenze del contesto di riferimento.
In questo quadro, COINSIDE® ha identificato l'adozione di un Sistema di Gestione della Qualità conforme alla norma UNI EN ISO 9001 come azione prioritaria. Tale iniziativa è finalizzata a rendere più efficaci i processi aziendali, accrescere la soddisfazione della clientela e garantire un miglioramento continuo delle performance.
L'applicazione del Sistema di Qualità è considerata dalla Direzione una scelta strategica volta a:
- definire un metodo di lavoro e controllo coerente e trasparente.
- coinvolgere i fornitori per migliorare la qualità delle lavorazioni richieste, nonché aumentarne la redditività attraverso un utilizzo più razionale delle risorse.
- rispondere tempestivamente ed efficacemente alle richieste dei clienti e affiancarli come partner strategici per accrescere il loro business e la reputazione stessa.
La Direzione si impegna a garantire che la Politica per la Qualità e gli Obiettivi, definiti annualmente durante il riesame della direzione, siano compresi e perseguiti da tutto il personale, mettendo a disposizione i mezzi e le risorse idonee a tale scopo e promuovendone il coinvolgimento.
Gli obiettivi primari fissati dalla direzione sono:
- identificare e selezionare fornitori con tecnologie innovative e adeguate, garantendo standard elevati di qualità.
- stabilire partnership con i fornitori selezionati e fidelizzati.
- migliorare costantemente i controlli di qualità applicati ai fornitori anche attraverso un coinvolgimento proattivo nelle scelte tecnologiche e produttive.
- diventare un partner per i clienti, fornendo le risorse necessarie per semplificare e ottimizzare i costi di realizzazione, rispettando le tempistiche richieste e garantendo i più elevati standard qualitativi.
Inoltre, la Direzione ritiene importante enfatizzare i seguenti principi su cui si basa la politica societaria:
- con il termine qualità si intende un'attenzione costante ed univoca alle esigenze del Cliente.
- la qualità deve essere ricercata fin dalla fase di selezione del fornitore.
- i risultati raggiunti devono essere monitorati per individuare nuove soluzioni o necessità di aggiornamento.
La politica della qualità si sviluppa secondo le strategie della società, è condivisa e comunicata a tutti i soggetti interessati, e rappresenta un elemento caratterizzante che riflette l'impegno verso l'eccellenza e il miglioramento continuo.